Condizioni di spedizione

CONSEGNA STANDARD

La consegna standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Sefyro.

Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Sial Safety Srl allo spedizioniere convenzionato. Nella consegna standard la consegna viene effettuata dallo spedizioniere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

Qualora la consegna avvenisse tramite  corriere espresso, nel caso  d'irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente dettagli circa il tentativo di consegna effettuato e i codici e recapiti che permettano di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva. Effettuerà ulteriori due tentativi di consegna che, se inefficaci, decreteranno la messa in giacenza della spedizione per 5 giorni. A partire dalla messa in giacenza,  SIAL  contatterà il Cliente tramite i recapiti rilasciati al momento della procedura d'acquisto, al fine di constatare e risolvere le problematiche intervenute. In caso di mancata risposta o di impossibilità a concordare una consegna entro il termine dei 5 giorni di cui sopra, l'ordine verrà fatto rientrare al magazzino, ne verrà data comunicazione via e-mail al Cliente e seguirà il contestuale rimborso del relativo pagamento, ad esclusione delle spese di spedizione e di giacenza.

Nell’ulteriore caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di SIAL, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, il Cliente dovrà comunicare a SIAL la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite mail  e si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo riservato al pagamento.

 

CONSEGNA AL PIANO CON INSTALLAZIONE

Le consegne al piano vengono effettuate dall'autotrasportatore convenzionato all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda alcuni prodotti con un particolare rapporto peso/volume selezionati da Sial Safety Srl, Questo servizio prevede che l'autotrasportatore contatti il Cliente per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico.

Il trasportatore la contatterà entro 2-7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino.

Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento di prodotti. In mancanza di tali requisiti Sial Safety Srl si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Le spedizioni sono sospese dal 14 Agosto al 5 Settembre.
Riprenderanno regolarmente da lunedì 7 Settembre.


Continua sul sito