Reso e diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, al di fuori dalle spese di spedizione,  senza necessità di indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. In particolare: nel caso di un Contratto relativo a Prodotti multipli ordinati dall’Acquirente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto; nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente Consumatore è tenuto a informare  SEFYRO. L’Acquirente Consumatore, dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal Contratto stipulato con si SIAL tramite raccomandata a/r.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Acquirente Consumatore invii la comunicazione tramite raccomandata a/r  relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. All’Acquirente Professionista non è attribuito alcun diritto di recesso.

Le spedizioni sono sospese dal 14 Agosto al 5 Settembre.
Riprenderanno regolarmente da lunedì 7 Settembre.


Continua sul sito