Filtri per maschere antigas

Le maschere antigas sono dispositivi di protezione individuale che permettono di proteggersi dall’inalazione di gas nocivi o inquinanti, vapori di composti organici o inorganici, anidride solforosa, vapori acidi, ammoniaca e derivati.

 

Essi vanno impiegati esclusivamente in ambienti dove sia presente nell’aria almeno il 17% dell’ossigeno in volume e richiedono l’utilizzo di specifici filtri per maschere antigas, che possono essere di piccola, media o grande capacità e permettono di trattenere le particelle inquinanti presenti nell’aria inspirata.

 

I filtri per maschere antigas disponibili sono svariati e diversi fra loro: vanno scelti accuratamente in base al tipo di applicazione, alla concentrazione del gas, alla temperatura e all’umidità, alla soglia olfattiva e non per ultimo all’individualità dell’operatore.

 

Infine, la durata di utilizzo dei filtri per maschere antigas nelle operazioni di lavoro non può essere definita a priori ma dev’essere valutata in base alla concentrazione del gas nell’aria, all’umidità e alla temperatura, ma anche alla frequenza respiratoria dell’operatore.

 

Scopri l'ampia selezione del nostro catalogo e acquista online i filtri per maschere antigas più adatti per le tue esigenze.

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente